Seguici su

Fermiamo il Terzo Valico, tra arresti e sprechi

Alessandria, una città che ha subito troppo.

Un Comune in dissesto. Un’Amministrazione che sta per compromettere definitivamente la salute di generazioni presenti e future di cittadini, concedendo l’uso delle cave alessandrine al Consorzio del Terzo Valico per lo smaltimento di terre e rocce da scavo, contenenti pericolosi inquinanti. E senza aver nemmeno valutato la presenza di falde acquifere e di un’importantissima riserva idrica, fondamentali per l’alessandrino e buona parte del Piemonte orientale, al di sotto delle cave stesse.

 In questa drammatica situazione si aggiunge pure lo scandalo sul traffico e smaltimento illecito di rifiuti, proprio nelle cave della provincia di Alessandria. Il nostro territorio sta diventando la Terra dei Fuochi del Nord Italia?

Di tutto questo e altro ancora, parleremo in un’Agorà molto speciale con cittadini e portavoce del M5S che si terrà

 

Venerdì 10 luglio alle 21,00

in Piazza Marconi – Alessandria

La serata inizierà già dalle 19:00 con un aperitivo presso il Ristorante Arcimboldo, in Via Legnano (a due passi da Piazza Marconi), dove ci si potrà incontrare, conoscere e chiacchierare.

 

Interverranno:

l’Onorevole Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati

l'Onorevole Laura Castelli

il Senatore Marco Scibona

l'Eurodeputato Tiziana Beghin

il Consigliere Regionale Paolo Mighetti

 

Saronno inoltre presenti i Consiglieri comunali alessandrini Andrea Cammalleri, Domenico Di Filippo, Angelo Malerba e il Consigliere al Comune di Novi Ligure Fabrizio Gallo.

 Vi aspettiamo !!!!



Per essere informato via e-mail sugli eventi organizzati dal Movimento 5 Stelle di Alessandria iscriviti alla piattaforma del Meetup. L'evento "Fermiamo il Terzo Valico, tra arresti e sprechi" si trova al link http://www.meetup.com/Movimento5stelleAL/events/223674219/

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

SEGUI IL MOVIMENTO SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA

Movimento 5 Stelle Alessandria - e-mail: staff@alessandria5stelle.it telefono: +39 3317007970 (scrivici un sms per essere ricontattato)